Company Profile
L’azienda Piazza Peppino viene fondata nel 1974 a Langhirano, capitale del prosciutto nel mondo, piccola cittadina nel cuore della Val Parma in Emilia, si caratterizza sin da subito per la sua artigianalità e tipicità, pilastri sui quali Piazza Peppino, il fondatore, porta avanti l’azienda insieme ai tre figli.
Nonostante gli oltre quarant’anni di attività la nostra realtà ha mantenuto la caratteristica fondamentale di azienda familiare. In un mercato sempre più standardizzato, la nostra azienda, grazie alla presenza costante della famiglia Piazza ed alla stabilità dei dipendenti, continua e continuerà a garantire un prodotto contraddistinto dall’eccellenza grazie alle tecniche tradizionali perfezionate in oltre quarant’anni di esperienza, accompagnate dall’ innovazione costante degli strumenti necessari.
La passione e l’intraprendenza del Nonno ancora oggi rappresentano le linee guida per cui le persone sono protagoniste del processo produttivo. (“sono le persone che rendono importante un marchio e non il contrario”)
Per contraddistinguere la nostra produzione è fondamentale che la salagione sia eseguita ancora a mano.
Tutto questo unitamente ad una lenta, naturale stagionatura rispettosa dei tempi necessari, porta ad un risultato finale ricco di sapori, aromi e profumi straordinari che caratterizzano il nostro prosciutto.
Accurata selezione delle cosce fresche, poco sale, tanto tempo, ancora tempo…., e tanta, tanta passione.