Company Profile
Siete mai stati a Felline? No? Be’ dovete andarci! È un piccolo paese medievale in Salento.
Uno di quei posti che ci vai perché te l’ha consigliato un amico. D’estate fa caldo ma c’è un venticello niente male che viene dal mare e d’inverno si sta bene, anche di sera. La gente è tranquilla e puoi fare due chiacchere con tutti.
È per questo che Francesco scende spesso in paese. Poi, un giorno qualsiasi, entra in una pasticceria e incontra Flavio. E da lì cambia tutto. Si trovano bene e parlano del più e del meno. A me piace fare biscotti, dice Flavio.
Biscotti?!? Gliene passa uno. Francesco lo mette in bocca e per poco non ci rimane secco. Mai assaggiato niente di più buono. Fu così che nacque il laboratorio creativo di pasticceria e biscottificio. Anche se, a dire la verità, il nome non venne subito, perché ne serviva uno davvero speciale.
Un giorno Francesco era a Londra, camminava, senza meta, tra mercatini, pub e negozi di dischi nella città più underground di tutte, e d’improvviso bang! La Biscoteca!
Il resto venne da sé. Perché, fare biscotti buonissimi è semplice.
Bastano tradizione e ingredienti semplici. Semplici ma di qualità.
E di tradizione in Salento ce n’è quanta ne vuoi. Basta che parli con la vecchietta all’angolo della strada o col contadino poco fuori dal paese. Tutti hanno qualcosa da insegnarti. Basta solo guardarsi intorno e assimilare