Company Profile
Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare e produciamo vino dal 1935 giungendo alla quarta generazione. Mio fratello Pasquale Casiero ha deciso di chiudere la filiera con la bottiglia nel 2018.
I nostri sono vigneti che si estendono per una superficie di 4 ettari e sono vigneti a spalliera senza irrigazione.
Siamo una cantina di nicchia, produciamo 7 mila bottiglie, più o meno 2.000 per ogni etichetta e abbiamo puntato tutto sulla Qualità, Tradizione ed Unicità.
Una cantina piccola, di nicchia, ma tecnologicamente moderna, che salvaguarda le qualità organolettiche del vino per offrire sempre, anno dopo anno, un prodotto di eccellenza.
Una produzione limitata per premiare la qualità.
I nostri sono vini con solfiti quasi pari a zero e la vinificazione la effettuiamo mediante fermentazioni spontanee con lieviti indigeni per 15/20 giorni in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Inoltre aggiungo che la nostra è un'azienda a filiera corta, i nostri vini nascono e crescono da noi, non trasformiamo altre uve ma solo le nostre e vinifichiamo ed imbottigliamo da noi in loco. Inoltre siamo Vignaioli Indipendenti quindi Fivi e se ci dovessero chiedere di esprimere al meglio la nostra realtà senza alcun dubbio la descriveremmo con una frase:
"L'Espressione della Natura".